Web Filter

Web Filter

Una robusta protezione contro i malware

Con una tecnologia complementare al gateway anti-virus, Kerio Web Filter impedisce agli utenti di visitare siti web che gli sono noti per la presenza di contenuti dannosi, inclusi virus, spyware, cavalli di Troia, o che contengano pagine web ingannevoli tese a rubare dati importanti al malcapitato (i cosiddetti attacchi di phishing per furto di identità). 

Contiene categorie di contenuti web che possono avere un effetto negativo sia sulla produttività e sia sulla sicurezza dei computer della rete locale. 

Gli amministratori possono creare criteri di accesso che impediscano a determinati utenti di utilizzare i più popolari client-web di chat o siti di social networking.

Perché avete bisogno di Web filtering?

Seconda linea di difesa a monte degli anti-virus

Il Web Filter consente di evitare l’accesso ai siti che sono stati catalogati come pericolosi per la presenza di malware, prevenendo quindi potenziali infezioni. Esso quindi è complementare all’adozione di un anti-virus, che invece intercetta i virus o il malware solamente dopo la loro ricezione.

Evita il rischio della “Responsabilità legale”

Web Filter aiuta a salvaguardarsi da azioni illecite che possono essere compiute dagli utenti della rete locale all’insaputa del responsabile

Strumento per aumentare la produttività

Controlla o blocca l’accesso web a utenti selezionati, a gruppi di utenti e solo nelle ore desiderate (orario di lavoro, pausa pranzo, ecc.) Attraverso le pagine web del suo modulo permette di visionare in modo semplice ed immediato come i computer della propria rete locale utilizzino Internet.

controllando tutto il traffico sia in ingresso che in uscita

Strumento per aumentare la produttività

Controlla limita o blocca l’accesso web

  • a utenti selezionati;
  • a gruppi di utenti;
  • solo nelle ore desiderate (orario di lavoro, pausa pranzo, ecc.)

Attraverso le pagine web del suo modulo permette di visionare in modo semplice ed immediato come i computer della propria rete locale utilizzino Internet.

Seconda linea di difesa a monte degli anti-virus locali installati nel pc

 

Il Web Filter consente di evitare l’accesso ai siti che sono stati catalogati come pericolosi per la presenza di malware, prevenendo quindi potenziali infezioni. 

Esso quindi è complementare all’adozione di un anti-virus, che invece intercetta i virus o il malware solamente dopo la loro ricezione.

Web Filter aiuta a salvaguardarsi da azioni illecite che possono essere compiute dagli utenti della rete locale all’insaputa del responsabile. 

  • VPN Client, per aumentare la sicurezza anche con connessioni da remoto

 

  • Multipiattaforma: scegliere il sistema operativo per il client VPN: Windows, Mac o Linux.

 

  • II client VPN viene eseguito come un servizio.

 

  • Gestire cartelle, caricare e scaricare file delle condivisioni file della rete con un semplice browser Web utilizzando SSL-VPN

 

  • Monitore il traffico anche in modalità Smart-working